Mi chiamo Matteo Diomedi da 20 anni mi occupo di benessere e, da oltre 7 anni, aiuto uomini di 40,50 e 60 anni a ritrovare energia sia fisica che mentale in 3 mesi o meno e a mantenerli per il loro bene e quello della loro famiglia .
Utilizzando le mie strategie per tornare in forma velocemente ottieni risultati concreti e duraturi per il tuo benessere fisico e mentale, per la tua energia e per la tua famiglia.
DA DOVE TUTTO È PARTITO
Era il luglio del 2001, un’alba di una bruciante estate vicino Rimini, Emilia-Romagna quando mii sono addormentato col volto coperto di sangue e varie ossa fracassate sul ciglio di una strada.
A 21 anni la mia missione di benessere iniziò su me stesso il giorno dopo quel gravissimo incidente nel quale quasi persi la vita.
Non avrei mai pensato di diventare un consulente nutrizionale per lo sport (Nutritional sport consultant) e aiutare più di 534 padri a tornare in forma.
Crescendo, vedevo mio padre lavorare a lungo, stancanti ore, trascurare la sua salute per portare la pagnotta a casa, per me, per mia mamma e il mio fratellino. Mio padre non faceva mezzo allenamento, non mangiava bene, era ingrassato, ed era molto stressato.
La sua salute pian piano iniziò a scivolare via come quella di suo padre anni prima: il modello che si ripete.
Lo so che mio padre stava solo facendo quello che pensava fosse il meglio per la nostra famiglia
Vorrei avere una macchina del tempo per tornare indietro e mostrare a mio padre che è possibile al 100% avere tutta una carriera produttiva, un corpo sano ed energetico, una famiglia amorevole, tutto attraverso l’applicazione di qualche sana, semplice e potente abitudine. Mostrerei a mio padre che non poteva trascurare la sua salute per provvedere a noi.
Ma avevo solo 26 anni allora e avevo molte più domande che risposte…
- cosa farò dopo la laurea?
- quando avrò una famiglia mi ammalerò in età precoce come mio nonno e morirò?
- chi si sarebbe preso cura della mia famiglia se io mi fossi ammalato?
Quelle domande hanno pesato sul mio cuore per 7 lunghissimi anni, fino a che non ho toccato il fondo poco prima del mio 33° compleanno.
MIO PADRE È MORTO COME MIO NONNO
Vieni con me; ti porto in via Piacenza 74; lì quella notte avrei dormito accanto alla stanza dei miei genitori; é mattino presto; lo senti il silenzio rotto dalle sirene dell’ambulanza? La vedi la disperazione sul viso di mia mamma Antonietta mentre urla a mio padre: “Peppe perché non ti alzi?” e poi – “sta tranquillo ora arriva il medico”.
Mentre l’autoambulanza sfreccia verso l’ospedale ti porto nel mio salotto. Vedi tutte queste foto di nonni e zii e fratelli morti con candele? Ci sarà spazio per un’altro, che dici?
Poi le domande mi tornarono alla mente come un dejavu:
- mio padre sarebbe vissuto un altro po’ fino a quando io non fossi andato all’ospedale?
- La mia famiglia di origine sarebbe sopravvissuta se mio padre fosse morto?
- Come avrei potuto dire a mio padre quanto lo amavo e lo ammiravo per la sua forza per quanto aveva fatto per la nostra famiglia?
- Come sarei potuto andare a dirgli addio?
QUANDO LA MIA VITA CAMBIÒ PER SEMPRE.
Arrivo al 23 agosto, alla mia festa di 33 anni.
Ricordo di aver fissato le 33 brillanti candele sulla torta del mio compleanno sentendomi completamente esausto. Ero stanco di preoccuparmi.
Dato che era giunto il momento di esprimere il mio desiderio e spegnere le mie candeline, è successo qualcosa che ora posso descrivere come un “miracolo”.
All’improvviso ho sentito una fredda ondata di calma determinazione rotolare delicatamente attraverso il mio corpo. Per la prima volta da anni, ho sentito la vera pace. Sentivo una profonda forza interiore da una fonte molto più potente di me stesso.
E mi sentivo profondamente consapevole che dietro a tutto ciò che accadeva a mio padre e alla mia famiglia c’era uno scopo, una ragione che era molto più grande di me, più grande della mia tristezza, e persino più grande della vita di mio padre.
Invece di esprimere un desiderio di compleanno, ho fatto una sacra promessa.
Quando ho tolto le candele, ho fatto 2 promesse sacre a nonno, papà, Dio e a me stesso:
- Imparerò come rimanere forte e in buona salute e prendermi cura della mia famiglia, a prescindere dalle sfide che la vita mi avrebbe lanciato in futuro.
- Che avrei capito come tenere in buona salute altri papà – così altri ragazzi e ragazze non devono crescere senza i loro papà. Non finché ci sarò io.
Mentre quelle candele guizzavano nell’oscurità, iniziò il primo giorno della mia nuova vita.
LA MISSIONE DEL GIORNO MIGLIORE DI SEMPRE É NATA.
Nel corso dell’anno successivo, salute e fitness hanno salvato la vita di 57 miei amici e altri conoscenti. Ho iniziato a studiare tutto ciò su cui potevo mettere le mani: sull’esercizio fisico, la nutrizione, la motivazione, l’integrazione e la mentalità.
Ero felice perché mi ero innamorato di una missione per costruire una vita più sana – per me, la mia famiglia e ogni padre che avrei incontrato in fondo alla strada. I semi che alla fine sarebbero fioriti nel giorno migliore di sempre come lo vedete oggi stavano iniziando a crescere.
Fin dalla giovane età, ho imparato una delle più preziose lezioni della vita che è altrettanto importante per un ragazzo di 21 anni che salva la sua vita e ritrova il benessere, come lo è per un padre con più di 50 anni che si riprende la sua salute:
ESSERE SANI É MOLTO PIÚ CHE DIETE E ALLENAMENTI
Hai bisogno di scoprire la tua profonda motivazione per essere e rimanere sano.
Quando ti rendi conto dei tuoi motivi profondi per essere sempre sano, seguire un piano alimentare o una routine di allenamento non è più una lotta costante. La salute diventa automatica. La vita sana diventa una parte della tua identità principale.
Quando la tua identità più profonda si allinea a quella principale per una vita sana, i risultati diventano più automatici.
Per me, il mio giorno migliore di sempre è quello di rimanere forte per prendermi cura di me, della mia famiglia e delle centinaia di uomini che alleno. È il fuoco che arde in me ogni giorno.
HO ANCHE IMPARATO CHE FARE DEL BENESSERE UNA PRIORITÀ BENEDICE LE NOSTRE VITE INFINITAMENTE.
Privilegiare la mia salute mi ha permesso di rimanere concentrato abbastanza da studiare nelle migliori università d’Italia, gareggiare in alcuni degli sport più competitivi del mondo, laurearmi con il massimo dei voti e condividere il dono della salute con alcuni dei più grandi gruppi sportivi del mondo.
A parte tutto ciò che è “roba appariscente”, sono molto orgoglioso del fatto che sono stato in grado di aiutare oltre 1.000 padri a perdere più di 10.000 kg di grasso e di ottenere definitivamente la salute per le loro famiglie attraverso questo protocollo GMS del giorno migliore di sempre.
Il fatto che tu stia leggendo questo adesso è davvero ciò che più conta per me. Tra le migliaia di siti hai trovato questo SITO. Lo trovo assolutamente speciale. E non penso che le nostre strade si siano incrociate per caso oggi.
Sono davvero grato di entrare in contatto con te attraverso l’incredibile contenuto di questo sito.
Che tu sia in sovrappeso di oltre 30 kg, o ti senta schifoso e pronto a liberarti del peso; sia che tu abbia combattuto la pressione alta, lo stress cronico o il pre-diabete, o ancora che ti senta esausto, indolenzito e “appena un po’ vecchio” facendo le attività quotidiane; o se sei già in ottima forma e vuoi semplicemente risultati più veloci ho bisogno che tu sappia una cosa:
Ho preparo una SFIDA che si basa su principi comprovati per alimentazione, esercizio fisico e la preparazione mentale che funzionano specificamente per gli uomini impegnati come te, non importa quante diete o allenamenti insostenibili ti abbiano deluso in passato.
Questa sfida contribuisce alla creazione di una comunità di oltre 200 padri dalla mentalità simile che si impegnano a vivere più a lungo, più sani e più forti per la loro vita e quella delle persone che amano.
Se sei pronto a migliorare radicalmente il tuo modo di vederti e sentirti, puoi continuare verso l’inizio della sfida cliccando sul tasto SCOPRI DI PIÚ che trovi qui sotto.